Home > Apple > Apple News: ecco come attivarlo in Italia

Apple News: ecco come attivarlo in Italia

Apple News

Tra le varie novità di iOS 9, come sicuramente, saprete, vi è la nuova applicazione Apple News. Essa è una sorta di aggregatore di notizie provenienti da diverse fonti ma, sfortunatamente per noi italiani, al momento è disponibile solamente in USA, UK ed Australia. Qui di seguito però vi proponiamo una semplice guida che non comporta alcun rischio per l’iPhone/l’iPad e per i nostri dati e permette di attivare la nuova applicazione Apple News anche qui da noi in Italia.

Il trucco sta nel far credere ai server Apple che il nostro iDevice si trova in uno dei paesi coperti dal servizio. La procedura si compone di appena 4 passaggi:

  • Apriamo le impostazioni generali;
  • Dal tab Generali, recarsi nelle opzioni “Lingua e Zona” e successivamente “regione”;
  • A questo punto, dovremo sostituire la nostra regione “Italia” con un paese supportato dal servizio di Apple News. Negli screenshot vedete inserita la regione degli USA ma dovrebbe funzionare anche con UK o Australia;
  • Confermiamo che vogliamo effettivamente cambiare regione e riavviamo l’iDevice.

Una volta che si sarà riavviato il dispositivo (richiederà qualche minuto in più del solito), iOS procederà al download ni Apple News. Non sappiamo se effettuando nuovamente il cambio di regione in “Italia”, l’applicazione Apple News continuerà a funzionare.

VIA