Home > Apple > Apple Music verrà presentato domani, parola di Sony Music!

Apple Music verrà presentato domani, parola di Sony Music!

Apple Music

A meno di 24 ore di attesa dall’inizio del WWDC 2015 (WWDC 2015: Confermato il Keynote l’8 Giugno alle 19.00 Italiane), il tanto atteso evento durante il quale Apple toglierà i veli su iOS 9, arrivano nuove conferme ufficiose sulla presenza durante l’evento di Apple Music, il nuovo servizio dedicato allo streaming musica del colosso di Cupertino. Apple Music andrà in diretta concorrenza con Spotify, anche se a differenza del concorrente non offrirà la possibilità di fruire gratuitamente del catalogo.

La conferma sulla presenza di Apple Music durante il WWDC 2015 di domani arriva direttamente dal CEO di Sony Music durante un’intervista. Un’ottima notizia per tutti gli utenti interessati al servizio, anche se Apple pare essere ancora in trattativa per finalizzare il tutto prima del lancio (Apple in trattative con diversi artisti per il suo servizio di musica in streaming).

Apple Music arriverà su tutti gli iDevice con l’aggiornamento ad iOS 8.4 e sarà preinstallato, come era prevedibile, nel prossimo iOS 9. Secondo gli ultimi rumors, che verranno confermati o smentiti tra meno di 24 ore, il costo mensile del servizio sarà di €9.90, inclusa una prova totalmente gratuita di tre mesi. Apple Music potrebbe far paura a Spotify?

A quanto pare si, o almeno questo è quello che si evince sempre dalle parole del CEO di Sony Music. Spotify, a detta sua, non è mai stata una piattaforma remunerativa per i big della musica, dunque Apple Music potrebbe portare un vento di cambiamento in tutta l’industria. Appuntamento a domani, dunque, con la presentazione ufficiale di Apple Music!

Via