Home > Apple > Apple Music: svelati i prezzi per abbonarsi in Europa

Apple Music: svelati i prezzi per abbonarsi in Europa

apple-music

Dopo aver assistito alla presentazione di Apple Music e di tutto ciò che questo servizio messo a punto dall’azienda intende mettere in campo (Apple Music è ufficiale: tutte le novità del servizio di streaming), finalmente abbiamo ora modo di conoscere i lati un po’ più commerciali di questa nuova piattaforma. D’altro canto ne abbiamo ammirato le prime funzionalità, esaltato i punti di forza e scovato anche qualche presunto elemento di debolezza, ma di prezzi non se ne è ancora parlato!

A questo proposito corre in nostro soccorso il sito francese igen.fr che pare sia entrato in possesso dei listini previsti da Apple Music per tutto il mercato europeo. Secondo questa fonte, il servizio sarà reso disponibile a partire dal prossimo 30 Giugno a fronte di prezzi che sono così previsti: l’abbonamento per il singolo utente sarà pari a 9.99 euro al mese, mentre invece l’account family – che è sostanzialmente quello tramite il quale possono accedere ben 6 diversi dispositivi sullo stesso profilo – avrà un costo di 14.99€. I prezzi, di conseguenza, sono perfettamente in linea con quelli previsti per il mercato americano cavalcando quella che è una perfetta conversione 1:1.

Se volessimo fare un confronto con Spotify, che come noto è il diretto concorrente di Apple Music, si evincerebbe che l’abbonamento per il singolo utente è praticamente lo stesso (9.99 euro mensili per entrambi i casi), mentre invece il risparmio con Apple Music è di gran lunga evidente se si prende in considerazione un account Family: se la piattaforma di Apple prevede un costo di 14.99 euro, Spotify rincara con 29.99 euro al mese.