Home > Apple > Apple Music, si parla già di 11 milioni di utenti raggiunti

Apple Music, si parla già di 11 milioni di utenti raggiunti

apple-music

Eddy Cue, SVP of Internet Software and Services di Apple, nell’ambito di una intervista concessa ad USA Today si è lasciato andare a una serie di importanti rivelazioni per quel che riguarda il servizio Apple Music.

Dopo appena cinque settimane di disponibilità, risulta infatti che la piattaforma di streaming musicale abbia già raggiunto la ragguardevole soglia degli 11 milioni di utenti prova (di cui due milioni hanno scelto il piano famiglia multi-utente): “Siamo entusiasti dei numeri ottenuti fino ad ora”, ha affermato a questo proposito un raggiante Cue.

E se si guarda ai numeri vantati dai concorrenti, in effetti la partenza di Apple è tutt’altro che contenuta. Spotify ad esempio vanta 80 milioni di utenti di cui “solo” 20 pagano regolarmente per la fruizione di un abbonamento mensile, ed è arrivata a questo punto dopo parecchio tempo di effettiva presenza sul mercato.

Per fare un reale paragone tra le due realtà ci sarebbe quindi da aspettare ai numeri che Apple Music farà suoi una volta finito il periodo di prova gratuito: quanti di questi 11 milioni di utenti, allo scadere del periodo di test, saranno disposti a pagare 9.99 o 14.99 euro al mese (a seconda dell’abbonamento sottoscritto)? Per quanto l’entusiasmo sia giustificabilmente tanto, Eddy Cue, proprio per questi dubbi, non manca di affermare che in effetti ci sia ancora tanto lavoro da fare.

via