Home > Apple > Apple Music si aggiornerà in maniera consistente prima del lancio su Android

Apple Music si aggiornerà in maniera consistente prima del lancio su Android

Apple Music

Apple Music sicuramente lo conoscerete tutti. Si tratta del servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino che entrerà nella storia come primo servizio Apple ad essere disponibile anche su Android. Al fine infatti di farlo screscere quanto più possibile, Apple aprirà per la prima volta le porte di un suo servizio mobile ad un OS concorrente.

I primi due mesi che sono passati dal lanio ufficiale su iOS, OSX e Windows (quest’ultimi tramite iTunes) hanno fatto si che gli utenti che hanno provato il servizio (ricordiamo che per i primi 3 mesi è gratuito) si siano divisi in due fazioni: la prima a cui Apple Music è piaciuto così com’è e la seconda che si aspettano dei miglioramenti in alcuni reparti al fine di essere allo stesso livello della concorrenza rappresentata da Spotify.

Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da Oliver Shusser di The Guardian, Apple avrebbe in mente di rilasciare un corposo aggiornamento proprio a ridosso del lancio di Apple Music su Android. Tra le novità che saranno introdotte vi sarà un’esemplificazione dell’interfaccia grafica ed un’ampliamento della sezione Connect, piccolo social network dedicato ai cantanti che ancora oggi è una sorta di cantiere aperto.

Sicuramente Apple Music è al centro dei pensieri di Apple ed il duro lavoro lo si è già visto per quanto riguarda le sottoscrizioni raggiunte (Apple Music, si parla già di 11 milioni di utenti raggiunti).

VIA