Home > Apple > Apple Music raggiunge quota 17 milioni di utenti

Apple Music raggiunge quota 17 milioni di utenti

Apple Music

I servizi di streaming musicale stanno crescendo a dei ritmi veramente impressionanti e sembra che, più di tutti, sia Apple Music ad avere la testa. Apple, durante la presentazione di ieri, ha annunciato ufficialmente che il servizio di Apple Music può contare su oltre 17 milioni di utenti

Si tratta di un risultato a dir poco straordinario se pensiamo che il servizio è presente sul mercato da appena 15 mesi. Questo traguardo va poi ad unirsi al superamento dei 10 milioni di download avvenuti nel Google Play Store.

Certo, è evidente che il gap fra Apple Music e Spotify, con i suoi 100 milioni di utenti (il 70% usufruisce del servizio gratuito), è ancora molto elevato e probabilmente non verrà mai colmato. Ricordiamo che Apple Music, pur non potendo contare su un piano gratuito supportato dalla pubblicità, offre agli utenti ben 3 mesi di prova gratuita e poi abbonamenti con prezzi allineati alla concorrenza (9,99 euro per utente singolo e 14,99 euro per famiglie fino ad un massimo di 6 componenti).

Durante l’annuncio del superamento dei 17 milioni di utenti, il CEO di Apple, Tim Cook, ha anche annunciato che entro la fine dell’anno arriveranno circa 70 canzoni esclusive cantate da artisti del calibro di Taylor Swift e Drake.

Voi che servizio di streaming utilizzate? Condividete la vostra esperienza con noi mediante la sezione riservata ai commenti qui in passo.

VIA