Home > Apple > Apple Music: percentuale di adozione maggiore per gli over 35

Apple Music: percentuale di adozione maggiore per gli over 35

Apple Music

Attraverso uno studio di mercato fatto dall’azienda di analisi Kackdaw Research abbiamo scoperto chi è il target di riferimento di Apple Music. Gli analisti di quest’azienda hanno infatti analizzato che tipo di persone provano i tre mesi gratuiti proposti da Apple e che tipo di persone sottoscrivono un abbonamento dopo la scadenza di tale prova.

Partendo da una base del 100% che rappresenta tutti coloro che hanno provato il servizio in maniera gratuita per 3 mesi, è venuto fuori che il 62% degli under 35 di età non ha sottoscritto l’abbonamento mentre solo il 33% lo ha fatto. Da ciò si evince che Apple Music o meglio, il servizio in abbonamento di Apple Music è destinato principalmente agli over 35.

Apple Music over 35

L’analista capo di quest’azienda ci ha spiegato anche il perchè (non che ci volesse tanto a capirlo): molto spesso gli over 35 hanno un lavoro più stabile e quindi delle entrate economiche maggiori rispetto agli under 35, per cui sono più propensi a pagare per un servizio del genere. Al contrario, gli over 35 preferiscono utilizzare servizi diversi gratuiti (vedi Spotify oppure Youtube) ma che comunque garantiscono un’ottima esperienza utente.

Voi appartenente alla fascia che ha rinnovato l’abbonamento ad Apple Music oppure fra coloro che si affida ad altri servizi?

VIA