Home > Apple > Apple Music incrementerà la qualità del suono nel 2016?

Apple Music incrementerà la qualità del suono nel 2016?

Apple Music

Stando ad una nuova indiscrezione proveniente da una fonte vicina ad Apple, il colosso di Cupertino avrebbe già programmato di incrementare la qualità dell’audio riprodotta in streaming su Apple Music nel corso del prossimo anno. In particolare, la qualità audio prevista sarebbe di 96kHz/24bit.

Una qualità del genere andrebbe bene sia per essere riprodotto mediante delle cuffie dotate del classico jack audio da 3,5 millimetri e sia in delle cuffie dotate di connettore Lightning, il quale riesce a supportare fino a 192kHz/24 bit. Diciamo ciò in quanto alcuni rumor indicano che l’iPhone 7 sarà talmente sottile da dover eliminare necessariamente il jack audio da 3,5 millimetri (iPhone 7 non avrà il jack audio da 3,5 mm?).

Con l’innalzamento della qualità audio di Apple Music, il colosso di Cupertino ha intenzione di elevare ancora di più le vendite degli iPhone. Infatti, facendo valere il proprio brand e pubblicizzando l’abilità di riprodurre le tracce audio ad una qualità identica a quella dei CD, darebbe all’iPhone un boost nelle preferenze. Ovviamente lo stesso discorso è valido anche per Apple Music, che potrebbe avere quel passetto in avanti necessario per competere nel migliore dei modi con Spotify e Google Play Music.

VIA  FONTE