Home > Apple > Apple Music è un successo per quanto riguarda gli abbonamenti

Apple Music è un successo per quanto riguarda gli abbonamenti

Apple Music

Nonostante il servizio di streaming musicale Apple Music non si sia esteso come la concorrenza (Spotify su tutti), il numero di utenti che hanno provato il servizio gratuitamente per tre mesi e successivamente hanno sottoscritto un abbonamento mensile è molto elevato. Stando ai numeri forniti da Apple, il 79% degli utenti ha deciso di continuare ad utilizzare Apple Music attraverso l’abbonamento premium.

Non avendo a disposizione dei dati aggiornati sul numero totale di utenti che utilizzano Apple Music, non sappiamo bene a quanto questo 79% equivalga. Nonostante ciò, una così elevata percentuale dimostra quanto gli utenti apprezzano il servizio.

La cosa abbastanza strana è che il 28% degli utenti abbonati al servizio premium di Spotify sta attualmente utilizzando anche Apple Music (non sappiamo se gratuitamente oppure attraverso l’abbonamento premium). Certo è che la battaglia fra i due servizi è appena cominciata e sicuramente ne vedremo delle belle in futuro a colpi di sconti e promozioni che fanno tanto felici gli utenti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche se il servizio Apple Music è recente, è finito già sotto l’attenzione dell’EU (Apple sotto investigazione dall’EU per comportamenti illeciti riguardanti Apple Music) mentre un paio di settimane fa il numero di utenti che lo utilizzava era di 11 milioni (Apple Music, si parla già di 11 milioni di utenti raggiunti).

VIA