Home > Apple > Apple Music e l’opzione per la condivisione dei video sui social

Apple Music e l’opzione per la condivisione dei video sui social

Apple Music opzioni condivisione video

Nonostante la grande foga iniziale che ha visto protagonista Apple Music, gli utenti che ne hanno effettivamente sottoscritto un abbonamento sono ancora pochi (Apple Music: sono 6,5 milioni gli abbonati paganti). O meglio, sono pochi in relazione alla concorrenza. Allo scopo di espandere le visualizzazioni dei video musicali su Apple Music, così da convincere sempre maggiori cantanti a realizzare i propri in esclusiva su Apple Music, il colosso di Cupertino sta incominciando ad integrare l’opzione di condivisione rapida attraverso i social oppure attraverso un link oppure ancora attraverso delle stringhe HTML da integrare nei blog e nelle pagine web.

Avere a disposizione il proprio player e quindi far figurare come propria la visualizzazione di quel video è un’operazione estremamente importante in questo caso, soprattutto considerando la portata mediatica che hanno in questo momento i social, con Facebook che può vantare oltre 1,5 miliardi di utenti.

Al momento l’opzione “embed” per la condivisione sembra essere in fase beta, in quanto non tutti gli utenti possono accedervi. Tuttavia, crediamo che il rilascio globale sia proprio dietro l’angolo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per chi non volesse usufruire del servizio di streaming di Apple Music, è possibile disattivarlo (Come disattivare Apple Music in iOS 9).

VIA