Home > Apple > Apple Music disponibile ufficialmente sugli Amazon Echo

Apple Music disponibile ufficialmente sugli Amazon Echo

Amazon Echo Apple Music

Dopo averne avuto un’anticipazione direttamente da un responsabile di Amazon, finalmente è realtà: Apple Music è disponibile per tutti coloro che posseggono un Amazon Echo.

Si tratta di un vantaggio estremo sia per Amazon che per Apple:

  • Amazon può contare sul secondo servizio di streaming musicale a livello mondiale e attrarre anche gli utenti in possesso esclusivamente di un iPhone;
  • Apple può espandere come non mai l’ascolto del suo servizio di streaming visto che gli Echo sono gli smart speaker più venduti al mondo.

Dal momento poi che il supporto di Apple Music agli smart speaker della linea Amazon Echo è arrivato entro la fine dell’anno e quindi in tempo per le vacanze natalizie, regalare un dispositivo Amazon a chi vive all’interno dell’ecosistema Apple non è una cattiva idea.

Gli abbonati Apple Music possono godere dei 50 milioni di brani di Apple Music su dispositivi Echo. I clienti possono chiedere ad Alexa di riprodurre le loro canzoni, artisti e album preferiti o le playlist create dagli editori Apple Music di tutto il mondo, che coprono molte attività e stati d’animo. I clienti sono inoltre in grado di chiedere ad Alexa di trasmettere in streaming stazioni radio specializzate su generi popolari come l’Hip-Hop, decenni come gli anni ’80 e persino la musica di tutto il mondo, come K-Pop. Chiedete ad Alexa di sintonizzarsi su Beats 1 per ascoltare il live streaming di Apple Music, incluse interviste approfondite agli artisti – tutto completamente senza pubblicità. Basta semplicemente collegare Apple Music nell’app Alexa.

Prima di lasciarvi, qui di seguito vi proponiamo i nostri app box per il download dell’applicazione Alexa e dell’applicazione Apple Music:

Musica
Musica
Developer: Apple
Price: Free
Amazon Alexa
Amazon Alexa
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free
Apple Music
Apple Music
Developer: Apple Inc.
Price: Free
Amazon Alexa
Amazon Alexa
Price: Free

VIA