Home > Apple > Apple, l’iniziativa “Scattata con iPhone 6” si allarga ai video

Apple, l’iniziativa “Scattata con iPhone 6” si allarga ai video

scattata-iphone-6

Molti di noi, o quanto meno i fedeli utilizzatori di dispositivi iOS, sono a conoscenza dell’iniziativa “Scattata con iPhone 6” messa a punto da Apple già da un po’ di tempo a questa parte.

Come noto si tratta di un progetto pensato per esaltare il reparto fotografico di iPhone 6 e che, in forza di ciò, invita gli utenti a caricare sul sito adibito tutti i più bei scatti effettuati con il nuovo flagship alla mano. L’iniziativa raccoglie al suo seguito le più fotografie più belle scattate da 70 fotografi sparsi in 24 paesi di tutto il mondo, e prevede che le migliori creazioni vengano utilizzate per animare cartelloni e pagine pubblicitarie.

Ma nel corso di queste ore la cosa ha assunto una rilevanza ancor maggiore, poiché oltre al reparto fotografico, sul microsito in questione sarà possibile interagire anche con quello video: Apple ha infatti avviato la World Gallery Films, una sezione nell’ambito della quale sarà ora possibile prendere atto non solo delle fotografie ma anche dei video più belli che un iPhone 6 sia stato capace di registrare. Si tratta di una sezione al momento visionabile sulla sola versione internazionale del sito di Apple e più nello specifico raggiungibile tramite questo collegamento.

Davvero affascinanti i video che sono stati ripresi da alcuni utenti con un “semplice” smartphone: i soli 8 megapixel del sensore fotografico sembrano essere in grado di dar vita ad effetti di indubbia qualità!