Home > Apple > Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti

Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti

Apple

Dopo i tanti rumors, alcuni risalenti anche ai primi di Agosto, arriva finalmente la conferma ufficiale: il prossimo keynote Apple avrà luogo il 9 Settembre, come si evince dagli eventi che sono stati recapitati agli addetti stampa da parte della nota società di Cupertino. Vociferati da mesi ormai, i prodotti che dovrebbero vedere luce sono i due modelli di iPhone 6 e l’iWatch.

Quando si parla di Apple è bene non prendere troppo alla parola i rumors che corrono sul web per non beccarsi una bella doccia fredda come accaduto giusto un anno fa durante il Keynote di presentazione dell’iPhone 5S, quando il mondo intero era pronto (e convinto) a vedere un iPhone con una diagonale del display superiore ai 4″, ma tutti noi sappiamo come sono andate a finire le cose.

Apple

Questa volta, però, le cose appaiono un po diverse. Perché ricordando che di azzeccato, sempre l’anno scorso, qualcosa c’era come l‘iPhone “low-cost” che durante la presentazione ha preso il nome di iPhone 5C, questi due modelli di iPhone 6 potrebbero esistere per davvero. Le diagonali del display vociferate per questi dispositivi sono di 4.7″ e 5.5″, rispettivamente smartphone e phablet, anche se la seconda categoria risulta un po insolita per un prodotto made in Apple.

Mettendo da parte questi tradizionalismi, una prima conferma sull’esistenza di questi due nuovi iPhone si potrebbe avere già dall’invito stampa, grazie alle attente analisi dei colleghi di CNET.com, che fanno notare come, andando a ruotare l’immagine, quel 9.9 (9 Settembre) diventa in modo del tutto evidente una coppia di 6, quasi per voler dire qualcosa.

Al momento si tratta si di ipotesi, ma sappiamo bene come Apple ami stuzzicare la fantasia del web con questi inviti che già in passato sono stati “vittime” di analisi, tesi e teorie varie, sempre in attesa del Keynote più vicino per una conferma o una smentita ufficiali. E dopo c’è anche quella frase, proprio sotto la data, quel “Vorremmo potervi dire di più”, quasi a dire che ormai qualcosa si sa, ma che c’è qualcosa da aggiungere.

Nessun riferimento invece all’iWatch, anche se ormai la sua presenza durante la presentazione è più che certa, ma non troppo. Dunque non resta che attendere il 9 Settembre per vedere cosa Apple ha da mostrare al mondo intero ed un vento di cambiamento che, dalla presentazione del tanto amato iPhone 4, fa sentire la sua mancanza in modo sempre più marcato, Keynote dopo Keynone. Ma, siamo sicuri, questa volta Apple saprà stupirci. O almeno lo speriamo.

Via, Via 1