Home > Apple > Apple è l’azienda più rispettata al mondo del 2014

Apple è l’azienda più rispettata al mondo del 2014

Apple

Come da tradizione, Barron oggi ha pubblicato la classifica delle aziende più rispettate al mondo per questo 2014: al primo posto troviamo Apple, che si gode questo ambito riconoscimento con un buon distacco dalla seconda. 

Questo riconoscimento era già stato vinto da Apple diverse volte, e anzi, sembrava lei la regina indiscussa sino all’anno scorso: dopo aver vinto per 5 anni di seguito questo ambito riconoscimento, l’anno scorso l’azienda di Cupertino si era piazzata addirittura al terzo posto a causa dell’andamento incerto in borsa e delle scarse scorte di prodotti nei magazzini.

Apple è l’azienda più rispettata al mondo del 2014

Dal “crollo” dello scorso anno, Apple ha guadagnato il 60% in 12 mesi e le vendite di tutti i device sono andate molto bene; e proprio grazie a questo Apple è tornata prima sul podio in questo 2014 secondo Barron. Al secondo posto, invece, troviamo Berkshire; mentre al terzo la Boeing: quest’ultima addirittura è risalita di ben 18 posti rispetto al precedente anno grazie a diversi riconoscimenti e grandi profitti. Google invece rimane stabile al quarto posto

Barron stila questa classifica annuale analizzando 100 diverse aziende, basandosi sui seguenti parametri: mercato azionario, flussi di cassa, immagine della società ed altri fattori. In questo 2014 Apple ha raggiunto un invidiabile punteggio di 3,94 su 4, mentre Berkshire si è fermata a 3,58.

A quanto pare lo scetticismo su Apple con la perdita di Steve Jobs si sta pian piano placando.. simbolo che Tim Cook sta svolgendo un ottimo lavoro in quel di Cupertino.

Via