Home > Apple > Apple lancia il programma “Made for Apple Watch”

Apple lancia il programma “Made for Apple Watch”

Apple Watch

Ieri Apple ha deciso di presentare un nuovo programma per tutte quelle aziende che sono interessate a produrre accessori di terze parti per Apple Watch. Tale programma si chiama “Made for Apple Watch” e a supporto di questa iniziativa arriva anche un sito web, che riporta dettagli specifici e linee guida da seguire.

Ricordiamo che questo progetto, che riguarda a tutte quelle imprese che sono intenzionate a sviluppare accessori di terze parti per il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino, è mirato alla realizzazione di fasce e cinturini. Comunque sia ci sono anche delle regole da seguire, che vi riportiamo qui di seguito:

  • Innanzitutto i cinturini o le fasce non devono integrare caricatori magnetici.
  • Le fasce e i cinturini devono superare i test di resistenza salina di 72 ore senza nessuna corrosione visibile. Questo è stabilito dalla norma ASTM B117.
  • Infine i cinturini per Apple Watch devono essere, ovviamente, conformi alle normative inerenti all’ambito ambientale delle regioni in cui verranno vendute.

Ecco il programma “Made for Apple Watch”, per la produzione di accessori di terze parti

Si tratta, quindi, di un’ottima notizia per tutti i produttori di terze parti, interessati a creare accessori per Apple Watch, ma è un’ottima notizia anche per tutte quelle persone che vogliono optare per soluzioni più economiche.

Ricordiamo, infine, che Apple Watch non è stato ancora lanciato in Italia. La sua vendita è prevista nelle prossime settimane. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via