Home > Apple > Apple lancia i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED

Apple lancia i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED

Rispettando le indiscrezioni degli ultimi giorni, Apple ha lanciato ufficialmente le nuove versioni iPhone 8 (PRODUCT)RED e e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED. Si tratta di speciali versioni colorate in rosso che permettono ad Apple di devolvere parte del costo di acquisto alle donazioni HIV/AIDS del Fondo Globale che forniscono programmi di test, consulenza, cura e prevenzione.

Si tratta di un programma di cui Apple fa ormai parte da molti anni, con iPhone 7 che è stato l’ultimo dispositivo a entrare nel programma.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, non vi è nessuna differenza fra le nuove varianti e quelle “tradizionali” da mesi sul mercato. Ciò significa che, dal chip A11 Bionic con CPU a 6 core alla certificazione IP68, passando per la scocca in vetro con ricarica wireless e per la fotocamera da 12 Mpixel stabilizzata otticamente (iPhone 8 Plus ha la fotocamera con tele obiettivo non stabilizzata), tutto è identico. 

A cambiare è solo la colorazione della scocca posteriore che assume un aspetto rosso acceso. La parte frontale invece rimane in colorazione nera.

Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS.

Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che anche i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi. – Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple.

iPhone 8 e 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition sono disponibili sin da ieri nei modelli da 64 GB e 256 GB a partire da €839 online su apple.com/it, negli Apple Store e anche presso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori.