Home > News > Apple iWatch monterà display OLED di LG

Apple iWatch monterà display OLED di LG

Per un dispositivo portatile come un orologio, l’estrema manegevolezza e un peso ridotto sono prerogative imprescindibili. Proprio per questo motivo, l’azienda di Cupertino adoterà per i suoi futuri Apple iWatch un display OLED flessibile  la cui fornitura sarà affidata ad LG.

apple iwatch

Questa è l’indiscrezione più accreditata sui futuri Apple iWatch in quanto a riportarla è un importante giornale coreano, The Corea Herald. Secondo un loro post, Apple starebbe per siglare degli accordi con LG e con RiTdisplay, sussidiaria di RITEK, per la fornitura in massa di display con tecnologia OLED flessibile.

Kim Young-woo, analista di HMC Investment Securities, ha recentemente affermato:

Invece di dipendere da un unico fornitore per il suo iWatch, che verrà svelato l’anno prossimo, Apple affiderà la produzione a due diverse aziende per maggior sicurezza. Il fornitore principale sarà RiTDisplay ed LG sarà il secondo. Anche Japan Display potrebbe essere della partita, ma al momento la sua capacità produttiva non sembra essere sufficiente.

apple-lg-logo

La fonte riporta come un candidato per la fornitura dei display sarebbe potuto essere Samsung, ma gli accordi sono crollati sul nascere a seguito dei non proprio limpidi rapporti che ci sono tra le due aziende.

Tutto  oramai sembra quasi pronto per il progetto finale degli Apple iWatch, progetto che molto probabilmente sarà ultimato nel 2014.