Home > Apple > Apple, iTunes Match: il limite a 100.000 brani entro fine anno

Apple, iTunes Match: il limite a 100.000 brani entro fine anno

itunes match

Contestualmente all’annuncio di iOS 9, Eddy Cue, vice presidente della sezione Internet Software e Service di Apple, promise che l’azienda avrebbe aumentato il limite dei brani delle librerie sia di iTunes Match sia di Apple Music.

Per tutta l’estate questa notizia è rimasta in sospeso, priva di aggiornamenti importanti. Ma sollecitato da una domanda posta dai colleghi di MacRumors, lo stesso Eddy Cue ha confermato che l’aumento del limite dei brani ci sarà per davvero tanto che Apple “ci sta sicuramente lavorando su” e che gli utenti possono aspettarsi la messa in pratica di quanto promesso “prima della fine dell’anno”.

Nello specifico si parla di incrementare il limite dei brani dagli attuali 25.000 ai prossimi 100.000. Cosa cambierà con questo salto in avanti? Molto semplicemente gli utenti aventi un controllo di librerie particolarmente ampie, e che ora si ritrovano a dividere le tracce in due librerie, con questo eventuale passaggio potranno contenere tutto in un unico spazio senza ricorrere a delle soluzioni alternative e se vogliamo anche poco pratiche.

A questo punto rimaniamo in paziente attesa che l’operazione venga portata a termine, anche perchè si tratta di una mossa di cui davvero molti utenti rimasti fedeli ad Apple sentono la necessità!

fonte