Home > Apple > Apple iPhone: sono loro i cameraphone più popolari al mondo

Apple iPhone: sono loro i cameraphone più popolari al mondo

most-pop-flickr

Gli smartphone stanno via via sostituendo le fotocamere digitali: i sensori montati a bordo dei nostri telefoni sono di una qualità sempre maggiore ed in forza di ciò hanno ormai le credenziali giuste per poter sostituire le care vecchie fotocamere dedicate.

Secondo i dati rivelati da Flickr – una delle più autorevoli realtà nella condivisione di foto – sarebbero proprio gli iPhone di Apple i cameraphone più popolari del mondo: iPhone 5S e iPhone 5 sono infatti i device più utilizzati nell’ambito della community Flickr, mentre il neonato iPhone 6 ricoprirebbe il quinto posto nell’ambito di questa classifica; il terzo smartphone più utilizzato per scattare e condividere fotografie è invece Samsung Galaxy S4, mentre il quarto è l’ex top di gamma della compagnia (ovvero Galaxy S5).

Questo accade se guardiamo alla classifica degli “smartphone più utilizzati dagli utenti di Flickr”, ma qualora l’analisi dovesse spostarsi su una scala più ampia e prendere in esame tutti i dispositivi utili per scattar foto? In questo senso Apple continuerebbe a rimaner ferma alla prima posizione, seguita da Canon, Samsung, Nikon, Sony, HTC e Motorola.

Sia che si prendano in considerazione gli smartphone sia che si guardi in senso lato, quindi, il colosso di Cupertino continua a vedere immutata la sua condizione di totale premierato per quel che riguarda i cameraphone più apprezzati.

via