Home > Apple > Apple iPhone 6s: un prototipo si mostra su GeekBench con 2 GB di RAM e CPU tri-core

Apple iPhone 6s: un prototipo si mostra su GeekBench con 2 GB di RAM e CPU tri-core

iPhone 6S

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che su GeekBench, popolare test benchmark multi piattaforma, sono emersi i risultati di un prototipo di Apple iPhone 6s. I numeri ottenuti sono impressionanti e sono frutto soprattutto della potenza del nuovo chip Apple A9. Per quanto riguarda il test in single score, l’Apple iPhone 6s ha totalizzato ben 1811 punti mentre nel test multi core il punteggio è salito fino a 4577 punti.

Alleged-Apple-iPhone-6s-prototype-is-benchmarked

Trattandosi di un prototipo, immaginiamo che l’Apple iPhone 6s definitivo avrà un punteggio ancora migliore. Già così però, la concorrenza rappresentata dal Samsung Galaxy S6 e da tutti gli altri smartphone ad esso legati (S6 edge ed S6 Edge Plus) è stata battuta, in quanto essi hanno ottenuto un punteggio inferiore (prendendo come esempio il Galaxy S6 edge, in single core abbiamo 1492 punti e in multi core 5077 punti).

as-does-the-Samsung-Galaxy-S6-edge

Dal punto di vista hardware, il risultato di GeekBench ha dimostrato che il nuovo Apple iPhone 6s è dotato di 2 GB di memoria RAM (forse l’upgrade più richiesto dagli utenti) e di una CPU tri-core con frequenza di clock massima di 1,5 Ghz. Quest’architettura è abbastanza strana in quanto non l’abbiamo mai vista nei SoC concorrenti.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la presentazione ufficiale dell’Apple iPhone 6s avverrà il prossimo 9 Settembre (Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti).

VIA  FONTE