Home > Apple > Apple: iPhone 6S e iPhone 6S Plus in alluminio “Serie 7000”?

Apple: iPhone 6S e iPhone 6S Plus in alluminio “Serie 7000”?

iphone-6-serie-7000

Se iPhone 6 e iPhone 6 Plus non hanno affatto deluso le aspettative di Apple, altrettante ambizioni sono riposte su quella che sarà la prossima generazione dell’iPhone. Un nuovo capitolo che, stando a quanto emerso da ultime indiscrezioni, parrebbe destinato a far suoi dei materiali di sempre più elevata qualità: ad oggi sembra piuttosto certo che il nuovo iPhone di Apple sarà realizzato in quell’alluminio “Serie 7000” già adottato sul neonato Apple Watch Sport.

A riportare questa notizia è il sempre informato Taiwan’s Economic Daily News, secondo il quale i prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno caratterizzati dalla presenza di questa particolare lega e, proprio per questo, capaci di saper offrire una resistenza più elevata del 60% rispetto al tradizionale alluminio.

Come dice Apple stessa presentando il suo smartwatch che incorpora già questo materiale “abbiamo creato una lega di alluminio serie 7000 più resistente del normale ma pur sempre di straordinaria leggerezza. Insieme al vetro Ion-X che protegge il display, l’alluminio è in grado di rendere gli orologi della nostra collezione Sport fino al 30% più leggeri dei modelli in acciaio inossidabile. E la sua straordinaria purezza dà alla cassa un aspetto più uniforme, difficile da ottenere con leghe più comuni”.

Per sapere se questa indiscrezione avrà oppure no delle fondamenta, non potremo che pazientare in vista di dettagli un po’ più concreti.

via