Home > Apple > Apple: iPhone 6S con fotocamera da 12 megapixel?

Apple: iPhone 6S con fotocamera da 12 megapixel?

iPhone_6_camera

Gli iPhone attuali montano fotocamere da soli 8 megapixel che considerati i tempi e la componentistica presente nel mondo Android, risultano essere a dir poco anacronistici. Per questo motivo Apple starebbe pensando di dotare il suo prossimo iPhone 6S (e di conseguenza anche iPhone 6S Plus) di un reparto multimediale un po’ più ambizioso, magari con al seguito un sensore fotografico da 12 megapixel che sembra però destinato ad avere dei pixel più piccoli rispetto a quelli presenti nell’attuale modello da 8 megapixel.

Tutto ciò potrebbe tradursi in un effetto luce leggermente indebolito, poiché i megapixel finiscono per riflettersi anche sotto il profilo della luminosità fotografica. Ma IHS mette subito al riparo la questione asserendo che Apple stia lavorando per sviluppare delle soluzioni che tanto con l’aiuto dell’hardware quanto con una mano di stampo software possano ovviare all’eventuale inconveniente.

Insomma, iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero equipaggiare un sensore fotografico di più elevata risoluzione ma in merito al quale rimangono ancora delle questioni aperte a cui metter mano. L’esperimento, in ogni caso, inizia a farsi piuttosto interessante: per quanto i megapixel non siano per forza di cose sinonimo di una maggiore qualità fotografica, le aspettative del mercato sono ormai influenzate dalla rincorsa “alla fotocamera con più megapixel” e di questo Apple deve tener conto!

via