Home > Apple > Apple iPhone 6S avrà un sensore Sony RGBW da 12 megapixel?

Apple iPhone 6S avrà un sensore Sony RGBW da 12 megapixel?

fotocamera-iphone-6

Per via di alcune indiscrezioni riportate da una testata giornalistica giapponese, ci vediamo costretti di tornare a parlare (ancora una volta) della fotocamera che molto probabilmente verrà incorporata nel tanto atteso iPhone 6S di Apple. Diverse sono le ipotesi succedutesi nel corso di queste settimane proprio sul reparto multimediale di questo device, ma a quanto pare l’opinione che va per la maggiore sarebbe una soltanto: quella che vede iPhone 6S sempre più vicino all’equipaggiamento di un sensore Sony RGBW con 12 megapixel di risoluzione.

Una componente di questo tipo permetterebbe al colosso californiano di poter contare su un telefono capace di scattar foto di elevata qualità, di riprendere immagini più luminose e prive di quel fastidioso rumore di fondo. Una sorta di ripresa a pieno titolo di quanto già visto in Huawei P8 e in Oppo R7 Plus, tanto per intenderci.

Ma i vantaggi insiti in una scelta di questo tipo non sono mica finiti qua, poiché iPhone 6S dovrebbe far sua anche quella che è un’altra grande caratteristica: il riuscire a ridurre i tempi di messa a fuoco grazie all’adozione di una “phase detection”. Il tutto senza però rinunciare al Flash Dual Tone che abbiamo già avuto modo di ammirare nell’ambito degli attuali iPhone 6.

via