Home > News > Apple iPhone 6 avrà display da 5.5 pollici?

Apple iPhone 6 avrà display da 5.5 pollici?

iphone 6

Da qualche tempo si parla con insistenza delle dimensioni display di iPhone 6, nuovo modello smartphone Apple che verrà probabilmente commercializzato dal prossimo Autunno.

iphone 6

A rafforzare l’ipotesi di un maxi display per iPhone 6 è arrivato il team DisplaySearch che ha dato le sue previsioni riguardo le dimensioni e non solo. Stando ai dati raccolti il nuovo modello smartphone di Apple avrà una dimensione display pari a 5.5 pollici con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel e una densità di 401 pixel per pollice, che rappresenta un salto netto rispetto alla size attualmente stabilita per il 5S.

DisplaySearch ha proposto anche una versione alternativa (meno azzardata) che parla di una diagonale da 4.7 pollici con risoluzione pari a 1.600 x 900 pixel ed una densità di 386 ppi.

Entrambe le opzioni propongono, ad ogni modo, lo stesso processo di produzione eseguito con LTPS (Low-Temperature Polycrystalline Silicon) che in parole povere conferma l’utilizzo di pannelli LCD piuttosto che i tanto chiacchierati OLED.

I dati raccolti dal sito non determinano con precisione quale dei due modelli display sarà implementato su iPhone 6 però l’assenza di un’opzione che parli di schermo da 4 pollici (size attuale) conferma quasi definitivamente che i clienti Apple avranno a disposizione, ad ogni modo, un modello smartphone con display notevolmente più grande rispetto a quello attuale.