Home > News > Apple iPhone 5S è lo smartphone più popolare nel Q1 2014

Apple iPhone 5S è lo smartphone più popolare nel Q1 2014

Il mondo della tecnologia corre a ritmi elevati e in questo 2014 sono stati presentati tantissimi nuovi smartphone e si sono superati degli standard inimmaginabili fino a qualche anno fa come i 3GB di memoria RAM su uno smartphone o un display Quad HD 1440p (LG G3 e Oppo Find 7).

iphone 5s

Tuttavia nella classifica stilata da ABI Research sugli smartphone più popolari nel primo trimestre del 2014 non c’è un solo dispositivo presentato nel 2014 ma addirittura sono presenti dispositivi superati come il Galaxy S3 o l’iPhone 4S.

Al primo posto si posiziona l’iPhone 5S, uno smartphone molto criticato dai detrattori  perché sono state pochissime le novità rispetto ad iPhone 5 che è stato ritirato dal mercato per lasciare spazio ad iPhone 5C. Ciò nonostante le vendite di iPhone 5S sono state positive e il primo posto in questa classifica non fa che confermare la forte presa che Apple ha nell’immaginario collettivo dei dispositivi di alta fascia.

Al secondo posto troviamo il Samsung Galaxy S4. Oggettivamente anche un fan più accanito del mondo Android avrebbe tutti i motivi per storcere il naso. Si tratta di un dispositivo superato in tutto e per tutto, sia dalla concorrenza interna (il Galaxy Note 3 ad esempio, ed ora il Galaxy S5) che dai vari HTC One M7 e LG G2, solo per fare alcuni esempi.

Via