Home > Apple > Apple iPad Pro avrà un plug USB 3.0, la tastiera ed il mouse?

Apple iPad Pro avrà un plug USB 3.0, la tastiera ed il mouse?

ipad-pro-1

Nuove indiscrezioni riguardanti il nuovo Apple iPad Pro, il presunto tablet da 12,9 pollici che Apple sarebbe intenzionata a portare sul mercato. Quest’ultimo rumor proviene da una fonte molto autorevole, ovvero il Wall Street Journal, il quale ha scritto in un report che l’Apple iPad Pro sarà dotato di un plug USB 3.0 ed opzionalmente di mouse e tastiera.

Partendo dall’analizzare la possibilità che Apple inserisca una USB 3.0 sul proprio nuovo prodotto, dobbiamo dire di essere particolarmente scettici in proposito. Per inserire una USB 3.0 Full Size su un tablet, è necessario che esso abbia un certo numero di millimetri di spessore, i quali sono decisamente superiori ai 6,1 di iPad Air 2. Dunque o Apple aumenterà lo spessore del tablet oppure potrebbe essere che la USB 3.0 sia in formato micro oppure ancora che sia una USB type-C.

Passando adesso alla tastiera ed al mouse opzionali, potrebbe essere molto plausibile, dato che Apple iPad Pro sarà per l’appunto un device Professional pensato per tutti coloro vorranno abbandonare il notebook per andare in giro solamente col tablet. Un’altra considerazione riguarda il sistema operativo: nel caso Apple iPad Pro supporterà questi accessori, iOS e la sua interfaccia grafica dovranno essere modificati per meglio adattarsi al puntatore del mouse.

FONTE