Home > News > Apple iPad Air: vendite record nel fine settimana

Apple iPad Air: vendite record nel fine settimana

Nonostante l’allarme display verso il quale potrebbe incorrere con il lancio dell’iPad mini Retina, l’azienda di Cupertino potrebbe avere importanti soddisfazioni grazie al debutto sui mercati del suo nuovo e avveniristico tablet, l’Apple iPad Air, che in questo fine settimana sembra aver segnato un nuovo record di vendite.

WP_20131101_006

Secondo l’analista Gene Munster, del gruppo bancario Piper Jaffray, l’Apple iPad Air potrebbe essere stato in grado di marcare un importante record di unità vendute solo nel fine settimana appena trascorso, nel quale è arrivato sugli scaffali dei negozi, superando anche le vendite dello scorso anno di altri fratelli della famiglia quali l’Apple iPad 4 ed il primo Apple iPad mini.

L’anno scorso, infatti, i due tablet appena citati, sono stati lanciati sul mercato contemporaneamente e prodotto risultati di venduta pari ad un totale di 3 milioni di unità.

Quest’anno Gene Munster ha stimato che le sole vendite dell’Apple iPad Air saranno intorno ad un range previsto in 2,5 – 3,5 milioni di unità. Non sapremo il numero esatto prima domani, quando Cupertino rilascerà  il suo consueto Comunicato Stampa, ma ci aspettiamo risultati impressionanti.

Dobbiamo comunque evidenziare che a favorire i possibili record di vendita dell’Apple iPad Air, rispetto ai tablet predecessori, ci sono da considerare alcuni importanti fattori.

Per intanto che l’anno scorso l’Apple iPad 4 e l’Apple iPad mini, al momento di apertura alle vendite, sono stati lanciati in 27 Paesi, contro i 52 Paesi di quest’anno che hanno visto arrivare negli scaffali dei loro negozi l’Apple iPad Air, ma oltre a questo aggiungiamo anche che una lieve riduzione di prezzo potrebbe aver contribuito alle vendite.