Home > Apple > Apple iPad Air 3: primi rumors sulle specifiche tecniche

Apple iPad Air 3: primi rumors sulle specifiche tecniche

iPad Air 2

Di recente abbiamo assistito alla presentazione di iPad Mini 4 e di iPad Pro, rispettivamente la variante più piccola e la variante più grande del portfolio dei tablet Apple. Nulla è invece stato riferito per quel che concerne iPad Air 3, l’erede di una serie di tablet per così dire intermedia.

Alcune indiscrezioni che stanno prendendo piede in rete, però, sembrano in grado di delineare un primo quadro riguardante questa prossima new entry: a loro dire iPad Air 3 dovrebbe dotarsi di un display 9.7″ con risoluzione 2334 x 3112 pixel pronto a segnare un forte salto in avanti rispetto ai 9.7″ con risoluzione 1536 x 2048 presenti in iPad Air 2.

E poi ci sarà il nuovo processore A9X, una memoria RAM portata dai precedenti 2 ai prossimi 4GB, nonché una capacità della batteria capace di attestarsi a quota 7.340 mAh proprio come quella già presente nell’attuale iPad.

Per quanto riguarda la fotocamera è ritenuto probabile un sensore da 8 megapixel per la parte posteriore e un sensore da 2.1 megapixel per la parte frontale, mentre per la memoria interna Apple iPad Air 3 dovrebbe proporsi in tre tagli da 16, 64 e 128GB destinati a proseguire una roadmap inaugurata dai nuovi iPhone 6S (che pure loro escludono tout court una variante con 32GB di memoria). E per finire, udite udite, spessore ancora più sottile di quello attuale!

via