Home > News > Apple iPad 3 in arrivo entro la fine del 2011 con Display Retina?

Apple iPad 3 in arrivo entro la fine del 2011 con Display Retina?

L'ultima volta che sono state diffuse in rete indiscrezioni sull'iPad 3, questo tablet veniva indicato come disponibile sul mercato non prima del 2012: ipotesi rafforzata, del resto, dall'esordio dell'iPad 2 avvenuto solo 3 mesi fa. Sulla base degli ultimi rumors, tuttavia, la prossima versione del tablet di Apple potrebbe "anticipare i tempi".

Apple iPad 2

Sembrerebbe, infatti, che l'azienda di Cupertino abbia pianificato il lancio dell'iPad 3 nel corso dell'ultimo trimestre del 2011. Ma le nuove indiscrezioni più interessanti sono quelle relative al display che il nuovo modello del device vanterebbe: l'iPad 3, infatti, sarebbe in grado di garantire una risoluzione 5 o 6 volte maggiore dell'iPad 2.

Ricordiamo che l'iPad 2 "monta" uno schermo da 9,7 pollici con risoluzione 1024x768 pixel (per un totale di 768.432 pixel): per immaginare una risoluzione 5 volte maggiore, pertanto, è necessario prendere in considerazione un display da almeno 2400x1600 pixel.

Possibile ipotizzare una tale risoluzione su un tablet allo stato attuale della tecnologia?! Se si prende come modello l'iPhone 4 che, con il suo Display Retina (3,5 pollici di diagonale; risoluzione 960x640 pixel), può vantare una densità di 326 pixel per pollice, sembrerebbe di si: un iPad 3 con uno schermo di identiche dimensioni di quello attuale e risoluzione di 2400x1600 pixel, infatti, arriverebbe ad una densità di "soli" 297 pixel per pollice.

Vista così, questa teoria non sembrerebbe così assurda. Il principale problema potrebbe essere quello relativo all'hardware capace di "muovere" e "sostenere" un display con queste feature.

Non ci resta, a questo punto, che attendere la prossima indiscrezione.

Fonte: Unwired View

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’ultima volta che sono state diffuse in rete indiscrezioni sull’iPad 3, questo tablet veniva indicato come disponibile sul mercato non prima del 2012: ipotesi rafforzata, del resto, dall’esordio dell’iPad 2 avvenuto solo 3 mesi fa. Sulla base degli ultimi rumors, tuttavia, la prossima versione del tablet di Apple potrebbe “anticipare i tempi”.

Apple iPad 2

Sembrerebbe, infatti, che l’azienda di Cupertino abbia pianificato il lancio dell’iPad 3 nel corso dell’ultimo trimestre del 2011. Ma le nuove indiscrezioni più interessanti sono quelle relative al display che il nuovo modello del device vanterebbe: l’iPad 3, infatti, sarebbe in grado di garantire una risoluzione 5 o 6 volte maggiore dell’iPad 2.

Ricordiamo che l’iPad 2 “monta” uno schermo da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768 pixel (per un totale di 768.432 pixel): per immaginare una risoluzione 5 volte maggiore, pertanto, è necessario prendere in considerazione un display da almeno 2400×1600 pixel.

Possibile ipotizzare una tale risoluzione su un tablet allo stato attuale della tecnologia?! Se si prende come modello l’iPhone 4 che, con il suo Display Retina (3,5 pollici di diagonale; risoluzione 960×640 pixel), può vantare una densità di 326 pixel per pollice, sembrerebbe di si: un iPad 3 con uno schermo di identiche dimensioni di quello attuale e risoluzione di 2400×1600 pixel, infatti, arriverebbe ad una densità di “soli” 297 pixel per pollice.

Vista così, questa teoria non sembrerebbe così assurda. Il principale problema potrebbe essere quello relativo all’hardware capace di “muovere” e “sostenere” un display con queste feature.

Non ci resta, a questo punto, che attendere la prossima indiscrezione.

Fonte: Unwired View

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: