Home > Apple > Apple: iOS 9 beta 2 introduce alcune piccole novità

Apple: iOS 9 beta 2 introduce alcune piccole novità

iOS 9

Proprio ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 9. E come avremmo potuto aspettarci, con questo aggiornamento non ci sono grandi novità in dirittura d’arrivo se non quelle che abbiamo già avuto modo di vedere il giorno del rilascio; ma qualche piccola rifinitura, a dir la verità, riesce a farsi strada.

Ciò che è stato introdotto con iOS 9 beta 2 sono novità più che altro estetiche: si va dall’icona Podcast che è stata leggermente rivista sotto un punto di vista grafico, fino all’applicazione Apple Watch che a questo punto viene ribattezzata semplicemente Watch.

Comoda è poi la ritrovata possibilità di eliminare in via momentanea delle applicazioni che occupano memoria e che saranno re-installate appena dopo aver terminato l’aggiornamento (si tratta di una funzione che consente la ricezione dell’aggiornamento anche su device con uno scarso quantitativo di memoria).

Infine la seconda beta di iOS 9 introduce diverse novità per quel che riguarda il testo della modalità di risparmio energetico, il multitasking ora reso più fluido nello scorrimento e la funzione “Continuity” che permette di riprendere una serie di attività già avviate su altri dispositivi. Insomma, novità non di grandissimo conto ma che prese tutte insieme costituiscono comunque una piccola ventata di aria fresca per iOS 9!

via