Home > Apple > iOS 8 di Apple conquista utenti e sale al 68%

iOS 8 di Apple conquista utenti e sale al 68%

ios-8-crescita

La pagina di supporto interna ad App Store fa emergere un dato che definire interessante sarebbe dir poco: la percentuale di utenti che fa affidamento a iOS 8 è aumentata di molto in queste due ultime settimane, raggiungendo ora una considerevole quota del 68%. L’ultima rivelazione effettuata lo scorso 22 dicembre parlava invece di un market share intorno al 64%.

Ovviamente si tratta di un’evoluzione che se da una parte vede salire iOS 8, dall’altra registra il naturale declino di iOS 7 ormai fermo a una soglia del 29% (-3% rispetto all’ultima rilevazione). Mentre le versioni del sistema operativo antecedenti la settima generazione rappresentano un misero 4% della totalità.

Qualche perfezionista ha però fatto notare che sommando le percentuali di ciascuna edizione di iOS, il risultato finale porta il 101%: si tratta quasi sicuramente di arrotondamenti effettuati in eccesso, ma che non implicano comunque alcuna variazione sostanziale rispetto ai dati appena forniti.

I miglioramenti introdotti in iOS 8 sembra siano stati premiati dall’utenza Apple: un degno progresso fatto rispetto al passato, unito al mantenimento di uno stile flat e minimalista sono gli elementi che più contraddistinguono questa ultima generazione della piattaforma operativa. Per non parlare poi delle funzionalità introdotte con iCloud, iMessage, il Centro Notifiche ed un interessantissimo focus sulla salute che ha visto la partecipazione di  Health.

via