Home > Apple > Apple invita gli sviluppatori a provare le nuove pubblicità di iOS 10 interne all’App Store

Apple invita gli sviluppatori a provare le nuove pubblicità di iOS 10 interne all’App Store

iOS 9 OS X 10.11 WWDC 2015

Al fine di far conoscere le migliori applicazioni presenti all’interno dell’App Store agli utenti, Apple ha deciso di lanciare un nuovo programma pubblicitario con iOS 10. Gli sviluppatori quindi potranno acquistare un abbonamento pubblicitario così da sponsorizzare le proprie app nel momento in cui gli utenti effettuino delle ricerche con specifiche parole chiave.

Nonostante si tratti di una funzionalità che verrà implementata in maniera stabile nel momento in cui iOS 10 sarà rilasciato al pubblico, Apple ha deciso di far provare quest’esperienza agli sviluppatori proponendo l’acquisto gratuito di spazi pubblicitari e di parole chiave. Ovviamente, quando iOS 10 verrà rilasciato al pubblico, questo servizio non sarà più gratis.

Apple invita gli sviluppatori a provare le nuove pubblicità di iOS 10 interne all'App Store

Volendo fare un esempio di funzionamento di questo programma pubblicitario, immaginatevi che gli sviluppatori dell’app Trivago acquistino uno spazio pubblicitario mediante le parole chiave “casa, albergo, hotel, vacanza e B&B”. Ogni volta che gli utenti ricercheranno un’applicazione con una o più di quelle parole chiave, il risultato sponsorizzato in cima alla classifica sarà l’app di Trivago.

Il funzionamento è molto simile a quello di Google nel proprio motore di ricerca, solamente che in questo caso è circoscritto al solo App Store di Apple. Ovviamente questo programma è pensato per far trarre beneficio sia agli sviluppatori che ad Apple stessa.

VIA  FONTE