Home > Apple > Apple invia una mail agli sviluppatori per ricordare la chiusura della piattaforma iAd

Apple invia una mail agli sviluppatori per ricordare la chiusura della piattaforma iAd

iAd Apple chiusura

Era il mese di gennaio quando Apple annunciò ufficialmente la chiusura della piattaforma di monetizzazione attraverso le pubblicità chiamata iAd (Apple conferma la chiusura del servizio pubblicitario iAd). Ebbene, considerando il fatto che la chiusura ufficiale avverrà il prossimo 1 Luglio, il colosso di Cupertino ha deciso di inviare una mail a tutti gli sviluppatori per ricordare proprio la data di scadenza.

Le date comunque sono un pò diverse in base alla tipologia di pubblicità:

Tutti i ricavi generati dalla pubblicità in-app dei partecipanti saranno pagati entro il 30 settembre 2016. Non si applicherà nessun requisito minimo di reddito. I ricavi ed i rapporti sul rendimento delle campagne saranno disponibili sul iAd Workbench fino 31 dicembre 2016.

La piattaforma iAd è stata introdotta per la prima volta nel 2010 insieme ad iOS 4.0 e, nonostante abbia avuto molto successo nelle prime fasi, alla lunga la concorrenza (rappresentata soprattutto da Google) ha prevalso costringendo la dirigenza di Apple a chiudere il programma.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il futuro dei prodotti Apple sarà ricco di innovazioni, grazie all’innalzamento del budget al settore Ricerca&Sviluppo (Il settore Ricerca&Sviluppo di Apple ha un budget di 10 miliardi di dollari) e grazie all’assunzione di pedine importanti in determinati settori (Apple incrementa gli sforzi per portare la ricarica wireless a bordo degli iPhone).

VIA  FONTE