Home > Apple > Apple introdurrà novità hardware riguardanti la VR entro 2 anni

Apple introdurrà novità hardware riguardanti la VR entro 2 anni

View-Master-VR-1

Stando a quanto riportato da un’analista di Piper Jaffray, il team di sviluppo di Apple incaricato di portare avanti i progetti relativi alla VR devono realizzare progetti hardware che possano non solo competere con gli altri ma anche superarli. Il team in questione sarebbe composto da circa 140 membri, i quali stanno lavorando in sintonia con gli sviluppatori iOS al fine di far si che i primi prodotti consumer finiti siano pronti entro 2 anni da oggi.

La tecnologia relativa alla VR va di pari passo con quella relativa alla AR, ovvero la realtà aumentata. Essa è già arrivata sul mercato consumer ed è in vantaggio rispetto alla VR per quanto riguarda la diffusione nel mercato. Pensiamo ad esempio che diverse case automobilistiche hanno sviluppatore applicazioni per iOS ed Android in grado di farci vedere, in overview, tutte le componenti dell’auto, la loro funzione e l’eventuale manutenzione da effettuare.

Apple è un’azienda che quando arriva su un mercato lo fa in bello stile surclassando la concorrenza. Di recente abbiamo avuto una prova con l’Apple Watch che, al primo anno di commercializzazione, ha venduto molto più della concorrenza. Per questo motivo, nonostante i concorrenti quali Oculus, Sony ed HTC sono oramai pronti a commercializzare i propri visori VR, Apple si prende del tempo affinché il tutto sia già maturo e perfetto.

VIA