Home > News > Apple-Intel: nessuna rottura in vista

Apple-Intel: nessuna rottura in vista

L'acquisizione da parte di Apple di P.A. Semi, azienda specializzata in chip designer, ha fatto nascere nel corso della scorsa settimana alcune voci riguardo possibili problemi tra Intel ed Apple.

Stando alle dichiarazioni di Steve Jobs, CEO di Apple, il rapporto con Intel, fornitore di microprocessori per l'intera linea di computer Macintosh, è ancora forte. "Abbiamo una grande partership con Intel", fa sapere Jobs. "Ci aspettiamo che continui in questo modo per sempre."

Jobs ha dichiarato che l'acquisizione di P.A. Semi è avvenuta soprattutto per i suoi chip designer e ha suggerito che si baserà sull'esperienza di P.A. Semi principalmente per i dispositivi portatili, come l'iPod e l'iPhone, per i quali Intel non fornisce i propri chip (anche se lo vorrebbe).

Riguardo la possibilità di tornare ai Power chip, Job scherza e dice: "Non vorrei perderci troppo sonno su questo. Siamo molto felici con Intel."

Fonte: The Wall Street Journal

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

L’acquisizione da parte di Apple di P.A. Semi, azienda specializzata in chip designer, ha fatto nascere nel corso della scorsa settimana alcune voci riguardo possibili problemi tra Intel ed Apple.

Stando alle dichiarazioni di Steve Jobs, CEO di Apple, il rapporto con Intel, fornitore di microprocessori per l’intera linea di computer Macintosh, è ancora forte. “Abbiamo una grande partership con Intel”, fa sapere Jobs. “Ci aspettiamo che continui in questo modo per sempre.”

Jobs ha dichiarato che l’acquisizione di P.A. Semi è avvenuta soprattutto per i suoi chip designer e ha suggerito che si baserà sull’esperienza di P.A. Semi principalmente per i dispositivi portatili, come l’iPod e l’iPhone, per i quali Intel non fornisce i propri chip (anche se lo vorrebbe).

Riguardo la possibilità di tornare ai Power chip, Job scherza e dice: “Non vorrei perderci troppo sonno su questo. Siamo molto felici con Intel.”

Fonte: The Wall Street Journal

Sistema Operativo: 
Contenuto: