Home > News > Apple inizia la produzione di vetro in Zaffiro per iPhone 6

Apple inizia la produzione di vetro in Zaffiro per iPhone 6

iPhone 6 shappire

Stando agli ultimi rumors sembra che Apple abbia iniziato la produzione di componenti in vetro di Zaffiro, che andranno sicuramente ad essere implementati sui nuovi device, iPhone 6 in primis.

iPhone 6 shappire

Abbiamo già potuto apprezzare questo tipo di soluzione sul nuovo iPhone 5S che presenta il vetro di protezione per le lenti della fotocamera, nonché il dischetto di protezione del Touch ID proprio in vetro di Zaffiro.

Le voci raccolte negli ultimi giorni sembrano però puntare molto più in alto di queste piccole implementazioni, visto che si parla di un nuovo vetro di Zaffiro studiato per il display.

Tra le proprietà che questo nuovo display potrebbe introdurre sulla nuova generazione di smartphone, ci sarebbe addirittura la possibilità di includere delle celle solari per aumentare l’autonomia di iPhone 6, che gioverebbe di una “carica extra” proveniente dai raggi del sole.

Il progetto sembra fattibile, anche se al momento non si hanno conferme ufficiali da parte di Apple che, come sempre, mantiene il più assoluto silenzio riguardo le novità che intende proporre per i suoi modelli iPhone e iPad.

Non ci resta che attendere le prossime settimane durante le quali, potrebbero arrivare altre indiscrezioni da parte di addetti ai lavori e persone vicine alla società di Cupertino.

Via