Home > Apple > Apple incomincia i test sui display OLED per iPhone ed iPad?

Apple incomincia i test sui display OLED per iPhone ed iPad?

iPhone 7 memorie flash SanDisk e Toshiba

La tecnologia più diffusa per quanto riguarda i display degli smartphone è l’LCD. Tuttavia, ci sono alcuni produttori (Samsung in testa) che preferiscono utilizzare degli schermi con tecnologia AMOLED sui propri prodotti, in quanto tale tecnologia consente di avere dei colori più vividi, un contrasto assoluto ed anche un risparmio energetico nelle schermate nere.

Apple ha da sempre utilizzato display LCD per tutti i suoi prodotti (tranne l’Apple Watch) ma sembra che di recente abbia incominciato dei test per vedere se vale la pena adottare la tecnologia OLED per alcuni dei suoi prodotti. L’indiscrezione su cui facciamo affidamento suggerisce persino che i primi prodotti con display OLED potrebbero arrivare già nel 2016.

Basandoci su questa tempistica, potremmo assumere che l’iPhone 7 potrebbe essere dotato di un display OLED. Per quanto riguarda il fornitore, invece di affidarsi a Samsung, il colosso di Cupertino avrebbe stipulato un pre-contratto con LG, unica grande rivale di Samsung per quanto riguarda questo tipo di display.

Al momento vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, visto che si tratta solamente di un’indiscrezione. Tuttavia, se dovesse essere confermata, ci ritroveremo con iPhone ed iPad di nuova generazione in grado di essere ancora più sottili ed ancora più efficienti dal punto di vista energetico.

VIA