Home > Apple > Apple inaugura oggi il centro per lo sviluppo di app nell’Università Federico II di Napoli

Apple inaugura oggi il centro per lo sviluppo di app nell’Università Federico II di Napoli

apple-universita-degli-studi-di-napoli

Qualche mese fa Apple annunciò che avrebbe costruito il primo centro per lo sviluppo di applicazioni per iOS presso l’Università Federico II di Napoli. Ebbene, oggi è stato inaugurato ufficialmente ed i 200 studenti del corso hanno seguito la primissima lezione. C’è da dire che il corso organizzato da Apple ha veduto la partecipazione di oltre 4000 studenti ma che, dopo i test di ammissione, solamente i migliori 200 sono stati ammessi.

Ovviamente c’è grande soddisfazione per il fatto di ospitare il primo centro per lo sviluppo di app iOS in tutto il mondo. A questo proposito, vi mostriamo qui di seguito le parole espresse da Matteo Renzi sia su Facebook che su Twitter:

Bello che oggi parta ufficialmente la Academy di Apple.
Napoli ha tanta bellezza e un grande futuro: il Governo c’è, pronto a fare la sua parte.
Grazie al mio amico Tim Cook per aver mantenuto l’impegno di investire su Napoli. È solo l’inizio, ci divertiremo insieme

 

Non è stato presente Tim Cook per l’inaugurazione ma ha promesso che nel prossimo futuro verrà a fare visita agli studenti. Tuttavia, sono stati presenti molte cariche istituzionali italiane: il ministro per l’Istruzione e la Ricerca, Stefania Giannini, la vicepresidente Apple Lisa Jackson, il rettore dell’Università Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

VIA