Home > Apple > Apple: In futuro device costruiti interamente in vetro?

Apple: In futuro device costruiti interamente in vetro?

Apple

Apple

Un nuovo report proveniente da AppleInsider ci fa sapere che martedì scorso Apple ha depositato un brevetto legato alla possibilità di realizzare, nel futuro, device costruiti interamente in vetro

Il brevetto rilasciato da Apple martedì scorso è davvero particolare: si tratta di un progetto probabilmente in fase di sperimentazione (o messo semplicemente nel cassetto dopo aver ottenuto un brevetto in merito) che consiste nella realizzazione di device costruiti interamente in vetro. Nonostante Apple abbia effettivamente già realizzato iPhone 4 e 4S, due device costituiti per la maggior parte da vetro, questo brevetto ci porta a capire che tale concetto di design potrà essere esteso anche a device ben più grandi.. come gli iMac o la futura iTV.

Apple: In futuro device costruiti interamente in vetro?

AppleInsider, nel report, precisa inoltre che i device potranno essere costruiti con un particolare metodo di assemblaggio, in modo da far fondere i bordi delle due estremità senza necessità di utilizzare componenti in metallo per unire le parti. Nel brevetto, Apple spiega anche come i device potranno essere sufficientemente resistenti senza aver bisogno di alterare l’estetica o di aggiungere peso con altre componenti.

Nelle immagini (stranamente disegnate a mano e non al pc) allegate al brevetto possiamo notare come Apple potrebbe portare questo nuovo concetto di design su iPhone, Monitor e TV; in aggiunta, poi, alle parti esterne del device, il vetro potrà essere anche utilizzato all’interno per separare i diversi componenti. L’azienda californiana afferma inoltre che le parti in vetro potranno essere verniciate di un certo colore per nascondere i componenti interni che potrebbero essere sgradevoli alla vista.

Il brevetto in questione potrebbe essere un indizio della voglia da parte di Apple di realizzare device con display curvi: da non dimenticare, poi, che l’azienda di Tim Cook sta puntando tantissimo sull’utilizzo del vetro zaffiro: un materiale che potrebbe rivelarsi molto resistente e che probabilmente già vedremo su iPhone 6.

     Leggi anche: iPhone 6 – Conferme sul display in zaffiro

Via