Home > Apple > Apple: in arrivo un’app per il trasferimento dati da iOS ad Android

Apple: in arrivo un’app per il trasferimento dati da iOS ad Android

Apple

Nel mese di Settembre Apple ha presentato un’applicazione,Move to iOS”, la quale doveva facilitare tutte le persone che volevano passare dati da uno smartphone Android ad uno della società di Cupertino. Oggi, invece, abbiamo scoperto che l’azienda starebbe sviluppando un’altra applicazione la quale dovrebbe aiutare nel processo contrario, ovvero spostare dati da un iPhone ad un terminale Android.

Secondo le ultime informazioni, raccolte dai colleghi di 9to5Mac, la società di Cupertino avrebbe intenzione di creare questa applicazione per timori di concorrenza europea. Inoltre, secondo quanto diffuso da alcuni operatori telefonici europei, sarebbero molti gli utenti che non voglio abbandonare il proprio iPhone, sia per l’ecosistema che la società ha creato, sia perché è difficoltoso passare tutti i dati da un terminale all’altro.

Sembra che l’azienda americana abbia ascoltato queste lamentele e che voglia aiutare gli operatori telefonici europei, creando questa applicazione che permetterà un passaggio di dati più fluido e meno problematico.

Apple rilascerà un’app per il trasferimento dati da iOS ad Android 

Ricordiamo che attualmente l’applicazione “Move to iOS” è disponibile sul Google Play Store (qui il nostro articolo dedicato), mentre non sappiamo quando questa nuova app di Apple verrà rilasciata, ma appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via