Home > Apple > Apple, i suoi utenti più inclini a seguire le tendenze

Apple, i suoi utenti più inclini a seguire le tendenze

Android-vs-Apple

Gli utenti che si ritrovano tra le mani un iPhone 6 dichiarano di essere pienamente soddisfatti del loro acquisto, e questo dato non lo fornisce solo Apple ma diverse altre statistiche che periodicamente controllano i movimenti di mercato relativamente al segmento mobile. Eppure, non solo sono soddisfatti: i fedeli ad Apple risultano anche particolarmente inclini al cambiamento.

L’istituto americano Gallum, prendendo a campione 8000 utenti Apple ed oltre 6000 utenti Android ha fotografato una situazione particolare. Una situazione nell’ambito della quale gli utenti Apple sembrerano molto più inclini a seguire le nuove tendenze di quanto non lo siano invece gli amanti del robottino verde.

La statistica dimostra che negli Stati Uniti il 51% degli utenti Apple è solita cambiare dispositivo non appena il proprio abbonamento col gestore è in dirittura di conclusione; comportamento che invece, dalla parte di Android, tiene regolarmente solo il 40% del campione. Inoltre emerge che il 58% degli utenti Android è solito tenere in vita il proprio smartphone “finchè regge”, mentre solo il 47% degli iPhonisti è aperta a questa ipotesi.

Insomma, una cosa risulta evidentemente molto chiara: in Android c’è più staticità, mentre in Apple una voglia di movimento più chiara, costante e dinamica. E il fatto stesso che la Mela sia spesso sinonimo di must del momento e di moda da seguire a tutti i costi, obiettivamente, trova ora un riscontro su base scientifica.

via