Home > Apple > Apple ha risolto oltre 100 vulnerabilità con l’ultimo aggiornamento di iOS 9

Apple ha risolto oltre 100 vulnerabilità con l’ultimo aggiornamento di iOS 9

iOS 9.2 novità aggiornamento

Attraverso un aggiornamento di sicurezza rilasciato di recente, Apple ha risolto oltre 100 vulnerabilità alla sicurezza degli iPhone, iPad ed iPOd Touch, così come i dati in essi contenuti aventi a bordo iOS 9. Oltre 30 di essi era stato scoperto in WebKit, ovvero il browser engine di Safari. 

Un esempio concreto di rischio a cui si andava incontro prima del rilascio dell’aggiornamento è quello di Apple Pay che, con le dovute conoscenze informatiche (bisogna essere degli hacker), era possibile conoscerne le ultime transazioni di un determinato utente. Un altro esempio riguarda il Game Center e l’accesso non autorizzato di qualcuno che poteva conoscere in questo modo la nostra e-mail.

Probabilmente molti di voi si staranno chiedendo a che scopo rubare l’e-mail di un utente. Forse però non tutti sanno che grazie all’acquisizione di indirizzi e-mail che vengono poi venduti alle aziende pubblicitarie, è possibile farci arrivare pubblicità indesiderata di prodotti di cui magari non ricordiamo neanche di esserci iscritti alla news letter.

Ad ogni modo, grazie all’aggiornamento rilasciato da Apple, il sistema operativo iOS 9 è adesso più sicuro. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante non esista un vero e proprio tool, è stato mostrato in video il jailbreak funzionante su iOS 9.3 beta (iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta: un video ne mostra il jailbreak funzionante).

VIA