Home > Accessori > Apple ha brevettato un cinturino magnetico per Apple Watch

Apple ha brevettato un cinturino magnetico per Apple Watch

Cinturino magnetico Apple Watch (1)

L’ufficio brevetti americano ha di recente certificato un nuovo progetto di Apple relativo ad un accessorio per smartwatch. In particolare si tratta di uno speciale cinturino magnetico per Apple Watch (anche se crediamo che potrebbe arrivare solo in futuro con Apple Watch 2).

Il cinturino magnetico in questione non avrebbe alcuna funzionalità smart ma, a differenza degli attuali, una volta richiuso permetterebbe di tenere lo smartwatch in maniera verticale, un po’ come se fosse appoggiato in una dock. Il cinturino in questione si comporrebbe di due diversi strap i quali, mediante la diversa polarità delle estremità, si agganciano creando una struttura abbastanza rigida.

Cinturino Magnetico Apple Watch

Come potete vedere dalle immagini, ogni strap sarebbe formato da molti piccoli magneti posti in maniera tale da risultare opposti al secondo strap così da potersi agganciare. 

Trattandosi di un brevetto però, non sappiamo quando un cinturino del genere arriverà sulla mercato. Come abbiamo detto prima, è improbabile che tale cinturino venga rilasciato per la prima generazione di Apple Watch ma invece è più probabile che vada ad accompagnare la seconda generazione (o forse anche la terza).

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la pre-produzione della seconda generazione potrebbe incominciare già il prossimo mese (Quanta inizierà la pre-produzione di Apple Watch 2 dal prossimo mese?).

FONTE