Home > News > Apple ha assunto un esperto della tecnologia PureView da Nokia

Apple ha assunto un esperto della tecnologia PureView da Nokia

Sono in molti a chiedersi se l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft porterà a reali benefici per i consumatori, soprattutto considerando la fiducia che il brand finlandese si è guadagnata nel corso degli anni.

Negli utlimi tempi Nokia (e quindi Windows Phone) erano diventati dei solidi punti di riferimento in ambito fotografico, soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto con il Lumia 1020 e in generale grazie ai risultati ottenuti con la tecnologia PureView.

Ma ora che Nokia è tagliata fuori dai giochi, per lo meno in ambito hardware, che fine faranno molti degli ingegneri che hanno lavorato sulla famiglia di smarphone Lumia?

apple nokia

Molti di loro, essendo personale altamente qualificato, entrerà sicuramente a far parte di grandi compagnie. Questo è esattamente il caso di Ari Partinen, ingegnere senior che Nokia ha più volte definito come il proprio esperto di fotocamere. Tramite il suo profilo Twitter, Partinen ha comunicato che i suoi giorni di lavoro per Nokia e la gamma di smartphone Lumia sono termianti, ma a giugno inizierà a lavorare a Cupertino, in California.

Egli quindi è stato assunto, come confermato poco dopo, da Apple. La compagnia sicuramente saprà sfruttare a dovere le competenze di Ari Partinen per migliorare maggiormente il comparto fotografico delle prossime versioni di iPhone. Possiamo tuttavia esludere l’intenzione, da parte di Apple, di adottare sensori con un numero particolarmente elevato di megapixel.

apple nokia

 

via