Home > Apple > Apple guadagnerà 1,5 miliardi di dollari nei primi 12 mesi di vendita di iPhone 5se?

Apple guadagnerà 1,5 miliardi di dollari nei primi 12 mesi di vendita di iPhone 5se?

iPhone SE

Da un recente report pubblicato da Steve Milunovich, analista di UBS, abbiamo appreso che le possibili vendite di iPhone 5se nei primi 12 mesi dalla sua commercializzazione potrebbero far guadagnare circa 1,5 miliardi di dollari ad Apple. Nello specifico, l’analista crede che il numero di iPhone 5se che Apple venderà nel primo anno sarà di 30 milioni.

Ciò vuol dire che il prezzo di vendita di tale iDevice dovrebbe essere intorno ai 500 dollari. Nonostante si tratti di numeri positivi, la vendita di questo nuovo iPhone cannibalizzerà circa 5 milioni di unità di iPhone 6, il che brucerà nelle casse di Apple circa 3 miliardi. Dal punto di vista finanziario quindi, non ci sarebbe un lato positivo per Apple anche se, grazie ad iPhone 5se, il colosso di Cupertino ri-aprirà il proprio catalogo agli smartphone di 4 pollici, il che potrebbe essere un bene per il futuro.

Ricordiamo che la presentazione di questo iPhone, così come quella di iPad Air 3 avverrà il prossimo 15 Marzo (Il prossimo evento Apple potrebbe tenersi il 15 Marzo) mentre la commercializzazione, a differenza delle altre volte, avverrà solo una manciata di giorni dopo (iPhone 5se ed iPad Air 3 arriveranno sul mercato il 18 Marzo?).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che l’impermeabilità di iPhone 7 è stata confermata in maniera indiretta (Japan Display conferma indirettamente l’impermeabilità di iPhone 7).

VIA  FONTE