Home > Apple > Apple fornisce dei consigli sull’utilizzo della doppia fotocamera di iPhone 7 Plus

Apple fornisce dei consigli sull’utilizzo della doppia fotocamera di iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus Portrait Mode

Come sicuramente saprete, iPhone 7 Plus è il primo dispositivo made in Apple ad equipaggiare una doppia fotocamera posteriore. Grazie alla sua particolare configurazione, riesce a scattare foto sfruttando un sistema di lenti normali ed un sistema di tele lenti in grado di effettuare uno zoom 2x senza perdere alcun dettaglio. Con iOS 10.1 poi, Apple ha introdotto anche la “modalità Portrait“.

A proposito di quest’ultima, Apple di recente ha voluto far condividere ad alcuni fotografi professionisti dei consigli su come sfruttare meglio le potenzialità di iPhone 7 Plus per quanto riguarda lo scatto fotografico in modalità Portrait. In particolare, troviamo:

  • JerSean Golatt: avvicinati il più possibile al soggetto per tirar fuori quanti più dettagli possibile
  • Jeremy Cowart: minimizza lo sfondo e cerca di mettere il sole alle spalle del soggetto. Abbassa un pochino l’esposizione ed otterrai delle foto molto cinematografiche;
  • Pei KetronQuando il soggetto è un animale, dagli un po’ di spazio di movimento ed approfitta dei momenti in cui si immobilizza.
  • Benj HaischCerca di trovare un luogo con delle luci non molto pronunciate.

iphone-7-plus-portrait

Insomma, iPhone 7 Plus non può certo sostituire una macchina fotografica reflex di alto livello ma riesce comunque a garantire una qualità impressionante, soprattutto se messo in delle mani molto esperte.

VIA  FONTE