Home > Apple > Apple ed il nuovo brevetto che ci suggerisce l’impermeabilità di iPhone 7

Apple ed il nuovo brevetto che ci suggerisce l’impermeabilità di iPhone 7

Apple ed il nuovo brevetto che ci suggerisce l'impermeabilità di iPhone 7

Di recente è venuto fuori un nuovo brevetto di Apple che, essendo stato depositato nel Giugno del 2014, è altamente probabile che venga utilizzato nel prossimo iPhone 7. Così come i precedenti che vi abbiamo mostrato, esso è riferito all’impermeabilità della scocca di un dispositivo elettronico. Ovviamente tutti i pensieri vanno verso iPhone 7.

Il nome del brevetto è “Electronic device with hidden connector” e consiste in una sorta di gomma che ricopre sia i vari connettori dello smartphone che le porte di cui è dotato. Una volta che si tenterebbe di collegare il jack audio ad esempio, la gomma presente nel connettore di allargherebbe permettendo il passaggio ma mantenendo lo stesso l’impermeabilità. Non appena staccheremmo il jack, la gomma presente nella porta ritornerebbe alla posizione originaria ri-sigillando nuovamente lo smartphone.

Apple ed il nuovo brevetto che ci suggerisce l'impermeabilità di iPhone 7

E’ una soluzione molto ingegnosa che però presuppone l’utilizzo di accessori esclusivamente prodotti da Apple o comunque approvati dal colosso di Cupertino.

Nonostante il brevetto corrisponda circa al potenziale inizio dello sviluppo di iPhone 7, non sappiamo se effettivamente iPhone 7 sarà dotato di resistenza ai liquidi ed alla polvere. In attesa di ciò, vi ricordiamo che i prototipi proposti dagli ingegneri alla dirigenza sono ben 5 (Apple ed i 5 prototipi diversi di iPhone 7).

VIA  FONTE