Home > Apple > Apple ed IBM insieme per nuovi servizi aziendali

Apple ed IBM insieme per nuovi servizi aziendali

Apple ed IBM

Apple ed IBM

 

Importante annuncio proveniente dall’azienda di cupertino nella giornata odierna: Apple ed IBM hanno siglato un importante accordo per portare nuovi ed interessanti servizi aziendali per tutti gli utenti iOS. 

L’accordo siglato tra i due colossi dell’informatica (in passato rivali) nella giornata odierna non può di certo passare inosservato: IBM collaborerà con Apple per portare oltre 100 applicazioni e servizi iCloud a tutte le aziende che utilizzano degli iPad, iPhone o Mac; verrà inoltre attivato un nuovo servizio di AppleCare (assistenza) dedicato solamente alle aziende. Questo importante accordo è stato chiamato “IBM MobileFirst for iOS Solutions“.

Apple ed IBM insieme per nuovi servizi aziendali

Le due aziende lavoreranno per creare applicazioni per iPhone ed iPad destinate ai rivenditori, medici, bancari, al settore dei trasporti, delle telecomunicazioni, assicurazioni ed altro. L’importante collaborazione inizierà a dare i primi frutti già da questo autunno, con ulteriori novità che arriveranno a inizio 2015.

Apple ed IBM

Il CEO di IBM, Virginia Rometty, insieme al CEO di Apple: Tim Cook

iPhone ed iPad sono i migliori dispositivi mobili al mondo e hanno trasformato il modo di lavorare a tantissime persone. Per la prima volta stiamo portando tutta l’esperienza di IBM nel settore aziendale a tutti gli utenti iOS, aprendo grandi possibilità per Apple. Questo accordo è un grande passo avanti per le aziende ed è qualcosa che solo Apple ed IBM sono in grado di fornire.

Sono queste le frasi utilizzate dal CEO di Apple, Tim Cook, per commentare ed ufficializzare questo importante accordo commerciale. Secondo il comunicato stampa la nuova piattaforma includerà inoltre analisti, nuovi servizi cloud, gestione dei dispositivi in larga scala e nuove tecnologie per la sicurezza e l’integrazione.

Via