Home > Accessori > Apple: ecco un visore VR compatibile con iPhone

Apple: ecco un visore VR compatibile con iPhone

Apple

Solamente pochi giorni fa vi avevamo comunicato che sarebbe esistito un team segreto che starebbe sviluppando un visore VR Apple (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece scopriamo maggiori informazioni a riguardo.

Grazie ai colleghi di PhoneArena, abbiamo scoperto che presso gli Apple Store online, è possibile acquistare, per ora solamente negli Stati Uniti, una versione Apple dei Google Cardboard, chiamato Mattel View-Master Virtual Reality Starter Pack, ad un prezzo di 29,95 dollari.

A differenza dell’accessorio di Google, questo è composto in plastica e ovviamente al suo interno si trovano anche delle lenti, che permetteranno di aumentare la realtà virtuale. Ovviamente si tratta di un accessorio elaborato per contenere solamente gli smartphone della società di Cupertino (da iPhone 5 in poi). Come potrete vedere dalle immagini, è inserito un iPhone 6/6S.

Ecco il visore VR di Apple, per iPhone

Ovviamente per sfruttare tutte le funzioni bisognerà andare ad installare una determinata applicazione. Mentre per andare a sfruttare tutte le features offeret, l’utente dovrà pagare un piccolo extra.

È interessante notare come, seppur in ritardo, Apple è riuscita a creare un accessorio concorrente ai Google Cardboard e proposto ad un prezzo non troppo esorbitante. A questo punto non ci resta che attendere che tale oggetto venga commercializzato anche in Italia. Fateci sapere nei commenti se sareste intenzionati ad acquistare il Mattel View-Master Virtual Reality Starter Pack.

Infine vi ricordiamo che la società di Cupertino starebbe valutando tre fornitori per la dual fotocamera di iPhone 7 Plus (qui il nostro articolo dedicato).

Via

  • Danilo

    Su Amazon di visori così compatibili con iPhone se ne trovano tanti (es. quelli di VR-Box o Vigica) sicuramente la Mattel avrà preso accordi con Apple per poterli proporre anche negli Apple Store.