Home > Apple > Apple: ecco un brevetto per una penna

Apple: ecco un brevetto per una penna

Apple

Recentemente Apple avrebbe rilasciato un brevetto per una nuova penna stilo, in grado di scrivere testi e far disegni a mano libera su un display di un dispositivo come smartphone o tablet.

Questo accessorio, che Apple vorrebbe costruire, tornerebbe utile in un ambito scolastico, come per esempio un insegnate che vorrebbe scrivere qualcosa sulla lavagna. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, questa penna stilo avrebbe dei pennini interscambiabili, in modo tale di permettere all’utente di scrivere con inchiostro o altri materiali.

Tra le altre cose, nel brevetto, è stata menzionata anche una penna capacitiva, la quale potrebbe essere utilizzata sulla schermo di un iPad. Ovviamente si tratta di una grande novità in casa Apple, qualora venga prodotta una penna del genere.

Apple in futuro vorrebbe creare una penna per iPhone e iPad?

 

Inoltre con la creazione di un accessorio del genere, l’azienda di Cupertino andrebbe a far concorrenza con imprese come Samsung, che ha creato la S Pen per la serie Galaxy Note. Inoltre negli ultimi giorni, si parla che LG, in futuro, implementerà una penna per il proprio prossimo dispositivo top di gamma, ovvero G4.

Comunque sia, ricordiamo che al momento, queste sono semplici indiscrezioni, dettate da un brevetto rilasciato da Apple. C’è da dire che non ci sarebbe da stupirsi se un giorno Apple rilascerà un dispositivo dotato di una penna stilo utilizzabile con iPhone o iPad.

Via